[18/09/2006]PRE E POST-EMERGENZA PRECOCE, IL DISERBO SI CHIAMA QUARTZ S

Cheminova propone un erbicida per frumento tenero e orzo
Questo prodotto realizzato da Cheminova rappresenta la soluzione ideale per i terreni in cui piogge persistenti autunnali ed invernali possono rendere le applicazioni di post-emergenza "classica" non tempestive

PRE E POST-EMERGENZA PRECOCE, IL DISERBO SI CHIAMA QUARTZ S

Quartz® S erbicida di pre-emergenza e post-emergenza precoce per il frumento tenero ed orzo contenente 500 g/l di isoproturon + 50 g/l di diflufenican.
Fin dalle prime fasi vegetative si hanno nei cereali le nascite delle più importanti malerbe (Veronica, Galium, Viola etc...), un'elevata competizione di coltura e flora infestante tra l'emergenza e l'accestimento si riflette poi negativamente sulla produzione.
Un'ottima "partenza" è quindi premessa per un successo economico. Le caratteristiche dei principi attivi presenti nel Quartz® S conferiscono al formulato un'ottima flessibilità d'impiego, oltre che in pre-emergenza della coltura e delle infestanti può venire impiegato fino a tutto l'accestimento (da evitare l'intervento su seme scoperto dal terreno e nella fase di emergenza della coltura, non essendo l'erbicida selettivo in tali fasi).

Principali infestanti sensibili
Graminacee: (Alopecurus, Apera s.v., Avena, Lolium, Phalaris, Poa)
Dicotiledoni: (Anthemis, Adonis, Capsella, Centaurea, Fallopia, Galium, Lamium, Matricaria, Myagrum, Papaver, Raphanus, Sinapis, Stellaria, Veronica e Viola)

Dosaggi
Pre-emergenza: 2,5-3 l/ha
Post-emergenza: 3-3,5 l/ha (da 3 foglie all'accestimento)

Per informazioni: Cheminova 00143 Roma (RM)
Telefono: 06 50514305
Telefax: 06 5016989
www.cheminova.it
it@cheminova.com

Powered by Image Line®