[07/07/2005]IMPACT, TRIPLA EFFICACIA SU BARBABIETOLA

On line è disponibile anche la brochure tecnica
Azione sistemica,  translaminare,  in fase di vapore: l'efficacia di Impact per una risposta biologica sicura e costante in tutte le condizioni

IMPACT, TRIPLA EFFICACIA SU BARBABIETOLA

Impact (flutriafol 125 g/l) è un fungicida triazolico di esclusiva proprietà di Cheminova.
Il flutriafol blocca la sintesi dell'ergosterolo, processo essenziale in tutti i funghi fitopatogeni ad esclusione dei ficomiceti.
Impact si distingue dagli altri triazoli per le elevatissime proprietà sistemiche; le piante inoltre lo assorbono integralmente.
Il prodotto ha un'efficacia tripla per una risposta biologica sicura e costante in tutte le condizioni: ha azione sistemica, infatti la sostanza attiva flutriafol si ridistribuisce rapidamente all'interno della pianta (anche dalle foglie alla spiga, nell'applicazione su cereali).
Ha inoltre azione translaminare: la sostanza attiva "migra" dalla superficie della pagina fogliare superiore a quella della pagina inferiore e viceversa.
Infine ha azione in fase di vapore, dato che agisce anche in fase gassosa.
Le particolari proprietà biologiche di Impact rendono il prodotto estremamente flessibile ed adattabile alle differenti condizioni delle nostre coltivazioni.
In relazione alle associazioni fungine che si desidera combattere, Impact va impiegato da solo o in miscela con altri principi attivi.
In relazione allo sviluppo della vegetazione od all'attrezzatura aziendale disponibile, vanno impiegati volumi d'acqua medio bassi (50-800 lt/ha).
Su barbabietola da zucchero, Impact viene impiegato alla dose di 0,3 - 0,35 l/ha in miscela con partner dotato di differente modo d'azione (esempio strobilurine e fungicidi classici che agiscono per contatto), per gli interventi nelle epoche con forte pressione infettiva di cercospora e oidio (in genere da fine giugno - metà agosto in base al modulo di raccolta). Interventi di chiusura contro cercospora ed oidio e per gli estirpi più tardivi sono effettuati con Impact da solo alla dose di 0,35 l/ha.
L'ottima sistemia e l'azione in fase di vapore, infine, sono validi alleati in caso di irrorazioni su colture molto sviluppate.
Fra gli altri prodotti di Cheminova impiegabili per la difesa della barbabietola da zucchero:
Fungicidi: Bordagro (rame metallo g 25 - sotto forma di solfato di rame neutralizzato con calce idrossido) e Sicuram 50 WDG (rame metallico g 50 - sotto forma di ossicloruro tetraramico)
Insetticidi: Cyren 44 EC e Cyren 7,5 G (Clorpirifos); Danadin e Danadin Progress (Dimetoato); Mastro 50% EC e Smart EW (Malathion); Splendour (Deltametrina); Zolone Liquido 34 e Zolone PB 25 (Fosalone).

Per scaricare la brochure tecnica, clicca qui

Per informazioni: Cheminova Agro Italia Srl •  00143 Roma • Tel 06 50514305 • Fax 06 5016989 • it@cheminova.com
www.cheminova.it

Powered by Image Line®