[14/04/2005]IN SMART EW IL PRINCIPIO ATTIVO E'... STABILIZZATO

Contro la carpocapsa una innovativa proposta di Cheminova
Cheminova suggerisce l'impiego di un prodotto innovativo, la cui efficacia insetticida si esplica essenzialmente per contatto e ingestione, garantendo una rapidità d'azione unica rispetto agli altri organofosforici

IN SMART EW IL PRINCIPIO ATTIVO E'... STABILIZZATOPer combattare la Carpocapsa Cheminova propone Smart EW, un preparato che contiene 440 g/l di malathion premium grade Cheminova, sintesi che si caratterizza per l'elevata purezza del principio attivo.
Il malathion premium grade Cheminova ha una ridottissima tossicità acuta e dermale verso i mammiferi; a questo occorre aggiungere che la razione giornaliera accettabile, la cosiddetta adi, è estremamente favorevole, il che ha consentito al principio attivo di ottenere l'autorizzazione all'impiego su numerose colture con periodi di carenza relativamente brevi.
Smart EW è una formulazione innovativa brevettata. Il principio attivo è "stabilizzato" con un processo industriale esclusivo di Cheminova.
Questa stabilizzazione favorisce una produzione di isomalathion all'interno del prodotto ridottissima e costante nel tempo, a differenza di quanto avviene nei preparati EC.
Smart EW non produce odori sgradevoli durante lo stoccaggio e dopo le applicazioni di campo, la massima efficacia è sempre assicurata.
Questo agrofarmaco non è classificato, la pericolosità per gli operatori è quindi molto ridotta; inoltre, il suo decadimento residuale sulle derrate è veloce, costante e prevedibile.
La degradazione del principio attivo nell'ambiente è in genere rapido: ad esempio, in terreni di medio impatto e in condizioni aerobiche può arrivare al 99% in soli due giorni.
Smart EW è un inibitore dell'acetilcolinesterasi, l'efficacia insetticida si svolge essenzialmente per contatto e ingestione, la rapidità d'azione è notevole e unica rispetto agli altri organofosforici.
Nella difesa del frutteto il prodotto offre un'azione complementare o alternativa agli insetticidi che svolgono invece un'azione mirata contro specifici fitofagi quali gli igr e i neonicotinoidi.
Gli effetti di Smart EW nei confronti dell'acaroentomofauna utile sono compatibili con i criteri della lotta integrata.

Per informazioni: Cheminova - 00143 Roma (RM)
Telefono: 06/50514305 - Telefax: 06/5016989
www.cheminova.it
it@cheminova.com
Powered by Image Line®